collapse

* Mind-chat

Refresh History
  • Enziosavio: Ho dei pali di tre metri di ferro che ho conficcato con la mazza nel terreno , ho teso un filo d' acciaio gommato (quello per i panni ) tra loro e poi con dei paletti l' ho tesa ai lati facendo come una capanna
    Oggi alle 20:37:52
  • Bobol: penso che dovrà fargli dei sospensori
    Oggi alle 19:59:33
  • midnite: Ma come funziona? La devi mettere sospesa tipo baldacchino?
    Oggi alle 19:36:06
  • Enziosavio: Comprata e stesa rete antigrandine nell' orto , almeno una parte l' ho coperta
    Oggi alle 18:25:21
  • Pope: Che caldo  :|
    Oggi alle 13:50:48
  • midnite: Questa non è noia, ma quello che dovrebbe fare un s.o. lo accendi, lo usi, lo spegni... Se si vuole qualcosa di umorale ci sono i rilasci semestrali, le rolling, o "meglio" win  ;)
    Ieri alle 16:50:42
  • midnite: Io ho la stessa distro da aprile 2014 (data del rilascio  :roll:) ... Poi per fare qualche test o per vedere quali sono le novità (curiosità canaglia) ho un paio di partizioni dedicate...
    Ieri alle 16:48:09
  • Enziosavio: Visto che sei al computer vuol dire che del tempo libero c'è per il cazzeggio  ;D
    Ieri alle 13:41:15
  • nick carter: Se non fosse che ho sempre pensato che gli utenti di Arch fossero dei fighetti un po' patetici ai quali piace vantarsi...Non avrei mai pensato che un giorno qualcuno avrebbe potuto scambiarmi per uno di loro... ;D
    Ieri alle 13:33:08
  • Pope: Ah bhè io non mi annoio mai, magari annoiarmi, vorrebbe dire che ho del tempo libero
    Ieri alle 13:29:40
  • nick carter: ... Piuttosto potrei dannarmi con gentoo, ma non ho questa pulsione:l'ho installata. ma mi ha annoiato mortalmente configurarla e l'ho abbandonata. Ci satebbero distribuzioni minori, tipo Nutyx, ma lo farei solo per il gusto di smanettare. Il problema è che Arch rasenta la perfezione in questo momento: non saprei cosa potermi aspettare di più.
    Ieri alle 13:28:22
  • Enziosavio: Mha , quando mi annoio mette lo scarpe da ginnastica ed esco a correre , oppure mi dedico all' orto o al frutteto , oppure vado a pescare , o ancora vado nel mio piccolo allevamento di canarini , e se non ci sono i figli nei paraggi vedo di allenarmi con la megera
    Ieri alle 13:23:54
  • nick carter: No, come potrebbero... Le ho anche provate, ma quando impari ad usare la distribuzione madre la derivata non ha più senso: ti fai la tua personale derivata...
    Ieri alle 13:23:30
  • Pope: Arch e Slackware hanno delle derivate vero? ecco la soluzione..o le hai già provate tutte?
    Ieri alle 13:17:49
  • nick carter: ... il problema è che adesso non so proprio cosa potrebbe darmi più soddisfazione... E' un guaio!  ;D
    Ieri alle 12:00:21
  • nick carter: Per lo stesso motivo di mtj-mint a me capita di annoiarmi anche con Arch o Slackware, e siccome  Vbox non mi da soddisfazione ogni tanto ne installo qualcun'altra. Adesso ho 3 Arch e una Slackware, anche se uso la stessa Arch da 5 mesi, che per me è un record straordinario...
    Ieri alle 11:58:19
  • Tony: Windows ME (Mistake Edition) è la soluzione per te!
    Ieri alle 11:27:35
  • mtj-mint: Per non annoiarmi ogni tanto litigo con distro varie in VM
    Ieri alle 10:22:20
  • mtj-mint: Vero Pope, chiamiamola stabilità dai ;)
    Ieri alle 10:21:50
  • Pope: Con mint può succedere, ma a me la noia non dispiace su certe cose. Installa un'altra distro, tipo slackware o arch
    Ieri alle 10:18:15
  • mtj-mint: Buon sabato a tutti. Domanda stupida: si può essere così soddisfatti della propria Mint da essere quasi annoiati? :)
    Ieri alle 10:01:27
  • Tony: :ciao:
    Ieri alle 08:04:27
  • Bobol: :cincin: :cincin:
    Venerdì 23 Giugno 2017, 19:53:28
  • 1234567: Grazie Tony :)
    Venerdì 23 Giugno 2017, 19:23:59
  • Tony: Auguri :cincin:
    Venerdì 23 Giugno 2017, 17:21:09
  • 1234567: Ciao Bellissimi Oggi è il mio compleanno Bevete alla mia salute, offro io  :good: :break:
    Venerdì 23 Giugno 2017, 16:38:05
  • Pope: Quelle sono sacre ai Giapponesi, no io solo Regine, Specchio e qualche Cuoio.
    Venerdì 23 Giugno 2017, 11:53:59
  • Enziosavio: Le Carpe Koi le ho nel laghetto che ho costruito nel giardino
    Venerdì 23 Giugno 2017, 10:55:11
  • Pope: Io ho passato molto tempo sul Carp-fishin e cat-fishing, quindi carpe, amur e siluri, però le tecniche le ho provate un pò tutte, passata, mosca, ledgering, roubasienne, bolognese e qualche anno come garista per una società, poco in mare, non mi piace benchè il pescato sia migliore per la cucina
    Venerdì 23 Giugno 2017, 00:09:30
  • Enziosavio: Diciamo che vado nei laghetti a trota quando non ne ho più nel Freezer , l' ultima licenza risale al 2007 , prima ero più assiduo e andavo quasi esclusivamente sul fiume a passata , e alla sera rovesciavo tutto in acqua
    Giovedì 22 Giugno 2017, 22:56:12

* Indice rapido

* Utenti On Line

• Dot Visitatori: 27
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Autore Topic: Readyboost RISOLTO  (Letto 468 volte)

Offline taras1317

• Full Mind
  • Distro: kubuntu, ubuntu studio, linux mint
Readyboost RISOLTO
« il: Lunedì 20 Marzo 2017, 17:44:36 »
  :hmm: buonasera, esiste come per windows lo stesso per linux?
« Ultima modifica: Giovedì 30 Marzo 2017, 16:31:34 da taras1317 »

Offline inoxidabile

• Hero Mind
  • Distro: Mint
Re:Readyboost
« Risposta #1 il: Lunedì 20 Marzo 2017, 19:40:08 »
Mah, secondo me va vista l'utilità,  comunque in sostanza ho visto che c'era chi spostava lo swap su usb.
Addirittura sembra ci fosse uno script per facilitare la cosa  :o

Se in Google metti "readyboost for linux" ti saltano fuori diverse cose però, se posso dire una cosa, se valuti quella funzione allora non hai gran risorse e quindi perché non andare con una distro che gira già lei tutta in ram?  ;)

Offline evilwillneverdie

• Ubuntu è un'antica parola africana che significa "Debian è troppo difficile da configurare"
  • Admin Forum
  • Hero Mind
  • In The Finnish Man We Trust Linux_User#577804
    • La mia Benefit Corporation
  • Distro: Ubuntu 16.04 LTS Gnome Shell on Santech C37
« Risposta #2 il: Martedì 21 Marzo 2017, 04:20:52 »
Che io sappia su Linux hai preload e prelink che fanno un lavoro simile, prelinkando le applicazioni che usi più spesso. Inoltre credo che su filesystem ext non sia necessario il Readyboost in quanto già più efficace del NTFS e del Fat.
Se poi noti effettivi rallentamenti sulla tua macchina ti consiglio di vedere che l'inizio del processo di swap non avvenga prima che sia occupato almeno il 90% della RAM disponibile.

Offline taras1317

• Full Mind
« Risposta #3 il: Martedì 21 Marzo 2017, 16:57:14 »
Purtroppo ho problemi quando uso solo Firefox, se uso Midori non ho problemi, preferisco usare  il browser installato di default, cioè l'incriminato ma mi rassegno
« Ultima modifica: Martedì 21 Marzo 2017, 17:55:16 da taras1317 »

Offline Imbesuito

• Sr. Mind
    • Banda Bertollo
  • Distro: Voyager X8 Debian WifiSlax 4.12 e altre....
« Risposta #4 il: Martedì 21 Marzo 2017, 23:58:32 »
Quindi se vuoi un consiglio (come diceva inoxidabile) la soluzione migliore è scegliere delle distro tipo Puppy che girano direttamente in ram....
Le altre minchiate tipo readyboost lasciale a windows (che tra l'altro non hanno mai funzionato neanche là).... :dry:
La "comunicazione" non può avvenire da un essere pieno e intatto a un altro: essa vuole esseri in cui si trovi posto in gioco l'essere -in loro stessi- al limite della morte, del nulla.    Georges Bataille

Offline evilwillneverdie

• Ubuntu è un'antica parola africana che significa "Debian è troppo difficile da configurare"
  • Admin Forum
  • Hero Mind
« Risposta #5 il: Mercoledì 22 Marzo 2017, 04:28:14 »
Purtroppo ho problemi quando uso solo Firefox, se uso Midori non ho problemi, preferisco usare  il browser installato di default, cioè l'incriminato ma mi rassegno
Che tipo di problemi hai? e su che macchina?

Offline taras1317

• Full Mind
« Risposta #6 il: Venerdì 24 Marzo 2017, 16:03:29 »
notebook hp dv2000 del 2006, gira linux mint 18 serena, va bene, solo quando uso firefox come già detto fa un po di fatica....vorrà  dire che userò midori con lui è una scheggia......puppy proprio non mi piace :ok:

Offline evilwillneverdie

• Admin Forum
  • Hero Mind
« Risposta #7 il: Sabato 25 Marzo 2017, 07:07:00 »
Se non vado errato ha 1Gb di RAM, e FF te ne chiede tipo 300Mb solo lui.

Dovresti controllare di avere Preload e Prelink installati e funzionanti, altrimenti dai
Codice: [Seleziona]
sudo apt-get install preload
e poi vai ad assicurarti che la SWAP non avvenga prima che ti stia usando almeno il 90% della RAM disponibile, dai
gksudo gedit /etc/sysctl.confti si apre un file di testo, scorri fino in fondo e dovresti avere l'ultima riga che dice
vm.swappiness=10se non c'è aggiungila tu, salva ed esci, riavvia e nel giro di mezza gg di utilizzo dovresti avere dei miglioramenti. Se non basta puoi tentare Zram, che è la cosa più simile a Readyboost su Linux, ma è comunque un magro risultato e spesso neanche apprezzabile.

EDIT: ma usi Cinnamon per caso, come DE? perché ti consiglierei piuttosto Mate, per risparmiare qualche mb anche lì...
« Ultima modifica: Sabato 25 Marzo 2017, 07:14:26 da evilwillneverdie »

Offline Pope

• Sr. Mind
  • sudo ma godo
  • Distro: Linux Mint 18.1 Serena 32bit Cinnamon - Lubuntu 16.04.2 LTS 32bit
« Risposta #8 il: Sabato 25 Marzo 2017, 12:12:41 »
Se non vado errato ha 1Gb di RAM, e FF te ne chiede tipo 300Mb solo lui.

Dovresti controllare di avere Preload e Prelink installati e funzionanti, altrimenti dai
sudo apt-get install preload
e poi vai ad assicurarti che la SWAP non avvenga prima che ti stia usando almeno il 90% della RAM disponibile, dai
gksudo gedit /etc/sysctl.confti si apre un file di testo, scorri fino in fondo e dovresti avere l'ultima riga che dice
vm.swappiness=10se non c'è aggiungila tu, salva ed esci, riavvia e nel giro di mezza gg di utilizzo dovresti avere dei miglioramenti. Se non basta puoi tentare Zram, che è la cosa più simile a Readyboost su Linux, ma è comunque un magro risultato e spesso neanche apprezzabile.

EDIT: ma usi Cinnamon per caso, come DE? perché ti consiglierei piuttosto Mate, per risparmiare qualche mb anche lì...
Accidenti e io che mi facevo dei problemi su distro leggere pe run PC con 1gb di ram; addirittura gira una mint 18.1 serena cinnamon?
wow!!
Interessante il discorso della swappines, quella modifica vale per un pò tutti i pc con rallentamenti o meglio farlo anche se va abbastanza bene?
Linus Benedict Torvalds, 25 agosto 1991: "Hello everybody out there [...] i'm doing a (free) operating system, just a hobby, won't be big and professional [...]".

Offline evilwillneverdie

• Admin Forum
  • Hero Mind
« Risposta #9 il: Sabato 25 Marzo 2017, 12:15:10 »
Io lo faccio a prescindere, anche con 16Gb il fatto che una macchina inizi lo swap quando ha ancora il 40% di RAM libera a me pare assurdo. Certo, nei casi dei server è un tampone per evitare gli impallamenti dovuti ai picchi improvvisi di carico, ma per noi comuni mortali...

Offline taras1317

• Full Mind
« Risposta #10 il: Sabato 25 Marzo 2017, 13:43:00 »
si, ha un giga di ram, ma la cosa strana è che alcune volte funziona senza intoppi ma ci sono dei giorni che mi si impalla e rallenta di brutto, comunque serena gira bene e senza problemi e se poi navigo con midori è una scheggia, purtroppo non memorizza le pw.
Proverò con i consigli che mi avete postato e vi faro sapere :roll:

Offline taras1317

• Full Mind
« Risposta #11 il: Lunedì 27 Marzo 2017, 11:12:12 »
 :hmm:dato i comandi postati ma non mi si apre nessuno file di testo da aggiungere ma solo da immettere la pw da amministratore senza che succeda niente, comunque uso la versione mate

Offline danialbi

• Global Moderator
  • Hero Mind
  • Distro: Xubuntu
« Risposta #12 il: Lunedì 27 Marzo 2017, 16:41:39 »
fallo con nano !! (che non e' un'offesa, e' l'editor di testo nel terminale :)

dai:
sudo nano /etc/sysctl.confti si apre nano, vai in fondo e fai quello che ti e' stato consigliato, poi dai ctrl+o per salvare il file e ctrl+x per uscire da nano....

Offline taras1317

• Full Mind
« Risposta #13 il: Martedì 28 Marzo 2017, 09:30:53 »
fatto,sapete una cosa, ho messo su off il firewall, firefox non si impunta più, sarà stato mica quello?????

Offline evilwillneverdie

• Admin Forum
  • Hero Mind
« Risposta #14 il: Martedì 28 Marzo 2017, 10:32:30 »
fatto,sapete una cosa, ho messo su off il firewall, firefox non si impunta più, sarà stato mica quello?????
Strano, in uscita dovrebbe essere aperto...