Linux Mind Italia

• Lunedì 20 Novembre 2017, 10:46:37
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata

News:

Serve una mano per l'installazione di Linux? Prova questa semplice guida in tre parti (live - partizionamento - installazione).

collapse

* Canale Telegram

Canale informativo di riserva:
Linuxmind-italia
https://t.me/linuxmind

* Mind-chat

Refresh History
  • Bobol: :ciao:
    Oggi alle 06:54:13
  • Tony: È già lunedì :(
    Oggi alle 02:36:02
  • Pope: :ciao:
    Ieri alle 18:37:44
  • mortaretto: :good: buona domenica pinguini  :ok:
    Ieri alle 10:00:19
    Sabato 18 Novembre 2017, 19:01:21
  • Tony: ciao
    Sabato 18 Novembre 2017, 18:00:39
  • 1234567: Ciao Bellissimi
    Sabato 18 Novembre 2017, 17:47:03
  • Tony: Ahhh certo, una volta che l'auto entra in officina lo sanno solo loro cosa ci fanno o no. Ho cambiato questo, questo e quello...
    Venerdì 17 Novembre 2017, 21:42:37
  • Pope: Ah io per forza fattura che me la scarico per lavoro, solo che non riesco ad essere soddisfatto: uno mi dice che ha cambiato i filtri e invece non è vero ed è stato caro ammazzato, l'ultimo che ha ancora la mia auto da lui l'ha tenuta 3 giorni per dirmi che non riesce a trovarmi il pezzo e quindi nisba, la devo andrae a riprendere con un nulla di fatto, che palle
    Venerdì 17 Novembre 2017, 17:33:24
  • Tony: In effetti è difficile, molto difficile. Tra l'altro, non ne ho mai visto uno farmi una ricevuta.
    Venerdì 17 Novembre 2017, 14:42:34
  • Pope: Ma c'è un meccanico decente al mondo, che sia veloce e onesto....? Da quando è andato in pensione il mio di fiducia ne avrò già depennati una decina.
    Venerdì 17 Novembre 2017, 13:05:28
    Venerdì 17 Novembre 2017, 11:19:07
  • Bobol: :ciao:
    Venerdì 17 Novembre 2017, 08:57:14
  • cuzzo: aloa
    Giovedì 16 Novembre 2017, 20:49:18
  • trigg: :ciao:
    Giovedì 16 Novembre 2017, 15:49:58
  • 1234567: Hanno poca dimestichezza con il php...O un tecnico scarso forse?
    Giovedì 16 Novembre 2017, 09:02:53
  • 1234567: Il problema NON è in questo sito.....Forse in alcuni siti gli Admin sono un pò ciappuzzi...lol
    Giovedì 16 Novembre 2017, 09:02:20
  • nick carter: No, prova a dare una ripulita alla cache e ai cokies del browser.
    Mercoledì 15 Novembre 2017, 19:34:55
  • 1234567: No, intendo "Stranezze" del browser o dei forum: avatar che scompaiono,  oppure risulto americana....
    Mercoledì 15 Novembre 2017, 19:32:00
  • nick carter: intendi armadi che scricchiolano, porte e finestre che sbattono, improvvise folate di aria fredda ecc. ?
    Mercoledì 15 Novembre 2017, 19:21:13
  • 1234567: Ciao Bellissimi, capitano fatti strani?
    Mercoledì 15 Novembre 2017, 18:55:39
  • nick carter: Qui trovi tutte le sezioni [link]
    Lunedì 13 Novembre 2017, 14:07:25
  • nick carter: Potresti cominciare col leggere questo [link]. Scegli una sezione del supporto pertinente con il tuo problema (meglio se prima fai una ricerca per vedere se l'argomento è già stato trattato), quindi apri un nuovo post. Prima di ogni altra cosa presentati in questa sez. [link]  ;)
    Lunedì 13 Novembre 2017, 14:05:17
  • Alessiogo84: Ragazzi scusate io sono nuovo e inesperto come posso fare per chiedere consigli???
    Lunedì 13 Novembre 2017, 13:56:15
  • Bobol: :rofl:
    Domenica 12 Novembre 2017, 22:47:10
  • Pope: Banca mia fatti capanna, la mia non se l'è fatta, tiè.
    Domenica 12 Novembre 2017, 22:04:45
  • drugo: :sigh: :sigh: :sigh:
    Domenica 12 Novembre 2017, 20:15:05
  • drugo: :hmm: :hmm: :hmm:
    Domenica 12 Novembre 2017, 20:14:54
  • drugo: :rofl: :rofl: :rofl:
    Domenica 12 Novembre 2017, 20:14:45
  • drugo: [link]
    Domenica 12 Novembre 2017, 20:14:30

* Utenti On Line

• Dot Visitatori: 30
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

* Indice rapido

Autore Topic: Problema appcenter in Elementary OS loki  (Letto 875 volte)

Thedestroyer9

• Jr. Mind
  • **
  • Distro: mint 18
Problema appcenter in Elementary OS loki
« il: Giovedì 09 Febbraio 2017, 12:44:36 »

Salve stamani mi è uscito un aggiornamento software, dopo averlo fatto non riesco più ad installare app dall appcenter, si blocca in attesa... inoltre non riesco a visualizzare neanche le app in aggiornamenti di app center... ho provato ad installare gnome software ma mi da questo errore
Citazione
Il pacchetto gnome-software non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro
pacchetto. Questo potrebbe indicare che il pacchetto è mancante, obsoleto
oppure è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente

E: Il pacchetto "gnome-software" non ha candidati da installare
Ho provato a seguire varie guide che avevano lo stesso problema con app center ma non va proprio

evilwillneverdie

• Ubuntu è un'antica parola africana che significa "Debian è troppo difficile da configurare"
  • Global Moderator
  • Hero Mind
  • Distro: Ubuntu 16.04 LTS Gnome Shell on Santech C37
  • In The Finnish Man We Trust Linux_User#577804
    • La mia Benefit Corporation
Re:Problema appcenter in Elementary OS loki
« Risposta #1 il: Giovedì 09 Febbraio 2017, 16:38:46 »

Prova ad installare da terminale lo stesso applicativo che volevi installare da appcenter e vedi che ritorno ti dà, e postacelo, magari capiamo l'errore.

Quanto a Gnome SW su eOS, a mio avviso stai giocando col fuoco...  :roll:
Se proprio vuoi ti consiglio di installarti il ppa e poi installarlo da terminale.

Thedestroyer9

• Jr. Mind
  • **
« Risposta #2 il: Giovedì 09 Febbraio 2017, 16:46:44 »

Ciao ho installato l'indicatore menu classico da terminale ed è tutto a posto, il problema è l app center che non va, quando provo a scaricare qualsiasi applicazione si blocca all avvio dell installazione, inoltre non mi mostra neanche le app che posso aggiornare, per questo volevo installare gnome software.

evilwillneverdie

• Ubuntu è un'antica parola africana che significa "Debian è troppo difficile da configurare"
  • Global Moderator
  • Hero Mind
« Risposta #3 il: Venerdì 10 Febbraio 2017, 04:30:35 »

Il fatto che appcenter (che è l'applicaione di default nella tua distro, progettata per lavorare nella tua distro a partire da Ubuntu Software Center) non funzioni mi fa pensare ad un problema nella tua distro. Prima di installare Gnome Software a fianco, IMHO, dovresti capire il perché non funzioni a dovere quella di serie, se no rischi di trovarti con due programmi...che non funionano. E che magari vanno in conflitto creando ulteriori problemi.
Per questo ti ho suggerito di provare ad installare da terminale quello che volevi installare da appcenter.
Visto che l'applicazione si è installata senza problemi, prova a lanciare l'appcenter da terminale, magari...
EDIT: ho visto che è un problema segnalato da molti. fai una prova, da terminale:
Codice: [Seleziona]
sudo dpkg --configure -a e
Codice: [Seleziona]
sudo apt updatee vedi se risolve
« Ultima modifica: Venerdì 10 Febbraio 2017, 04:40:48 da evilwillneverdie »

Thedestroyer9

• Jr. Mind
  • **
« Risposta #4 il: Venerdì 10 Febbraio 2017, 11:30:47 »

Dopo vari tentativi e dopo tanti codici messi mi stavo accorgendo che avevo rovinato il sistema, infatti non mi faceva neanche installare più da terminale e mi dava solo errori di sistema, così ho formattato e reinstallato Elementary os Loki ed ora va tutto a posto, la cosa bella di linux è che per formattare e installare ci vogliono giusto 10-15 minuti al contrario di windows, ho reinstallato tutte le app che avevo in 30 minuti ed ora va perfettamente. Grazie delle risposte

danialbi

• Global Moderator
  • Hero Mind
  • Distro: Xubuntu
« Risposta #5 il: Venerdì 10 Febbraio 2017, 11:41:54 »

per averci messo cosi poco, immagino tu abbia la /home su partizione dedicata, vero?
se per caso non fosse cosi, e tu avessi messo tutto il sistema operativo sulla stessa partizione, ti invito ad approfondire l'argomento, dato che in molti casi viene molto utile  :ok:

evilwillneverdie

• Global Moderator
  • Hero Mind
« Risposta #6 il: Venerdì 10 Febbraio 2017, 13:26:28 »

Dopo vari tentativi e dopo tanti codici messi mi stavo accorgendo che avevo rovinato il sistema, infatti non mi faceva neanche installare più da terminale e mi dava solo errori di sistema, così ho formattato e reinstallato Elementary os Loki ed ora va tutto a posto, la cosa bella di linux è che per formattare e installare ci vogliono giusto 10-15 minuti al contrario di windows, ho reinstallato tutte le app che avevo in 30 minuti ed ora va perfettamente. Grazie delle risposte
Se non sbaglio avevi installato Gnome Shell...purtroppo è una cosa che da 14.04 (e derivate) non si può più fare con leggerezza, immagino sia la stessa cosa anche per eOS.

carlettodj

• New Mind
  • *
  • Distro: zorin
« Risposta #7 il: Venerdì 14 Luglio 2017, 11:29:27 »

scusate se mi aggancio qua, ma ho lo stesso problema, ma ho appena installato elementary (ultima versione), e non mi funziona l'app center.
Ora provo a riavviare, nel caso vi faccio sapere.

carlettodj

• New Mind
  • *
« Risposta #8 il: Venerdì 14 Luglio 2017, 11:35:08 »

ho riavviato e non è cambiato nulla, non si apre app center, ho fatto l'installazione da pendrive usb, su un pc fisso, assemblato, con procesore pentium (famiglia socket 775), è la prima volta che installo elementary, ho installato sul portatile Zorin OS, insieme a Windows 10, qui su elementary mi appare tutto in inglese, a parte la tastiera.

midnite

• Global Moderator
  • Legend Mind
« Risposta #9 il: Sabato 15 Luglio 2017, 09:09:35 »

non conosco nel dettaglio elementary, ma visto che che hai appena installato prova ad aggiornare il sistema.
gli aggiornamenti li devi per forza da app-center o ha un tool dedicato? eventualmente, essendo basata su ubuntu potresti provare da terminale...

daigo

• Full Mind
  • Distro: PCLinuxOS
« Risposta #10 il: Sabato 15 Luglio 2017, 09:37:12 »

Vedi qui, fai queste cose
https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=97&t=622091#p4993896

E vedi nella firma dell'utente Xavier nel link per la lingua italiana

Thedestroyer9

• Jr. Mind
  • **
« Risposta #11 il: Sabato 15 Luglio 2017, 12:11:19 »

IO questo problema alla fine non l'ho mai risolto, penso fosse dovuto al fatto che elementary aggiorna il kernel da solo e non ti da possibilità di scegliere se farlo o no, poi non lo so se è altro, io comunque ora sono passato ad ubuntu 17.04+gnome 3.24.2 e devo dire che mi trovo molto bene

carlettodj

• New Mind
  • *
« Risposta #12 il: Sabato 15 Luglio 2017, 16:24:38 »

grazie, per l'aiuto, non mi è chiaro però nella guida postata da daigo come creare i nuovi files. Con il tasto destro non vi è il comando "nuovo file"...

carlettodj

• New Mind
  • *
« Risposta #13 il: Sabato 15 Luglio 2017, 16:59:55 »

ok grazie, ora funziona ed è in italiano, non serviva la prima parte della guida, sono andato nella sezione in firma dell'autore dell'aiuto, dove diceva "operazioni dopo installazione di elementary", l'ho aggiornato e funziona tutto (almeno sembra per ora).

in pratica ho seguito questa guida:

https://pinguinipercaso.wordpress.com/2016/09/20/elementary-os-0-4-loki-guida-postinstallazione/

:good: :good: :good: :good: :good: :good:
« Ultima modifica: Sabato 15 Luglio 2017, 19:14:30 da Bobol »

midnite

• Global Moderator
  • Legend Mind
« Risposta #14 il: Sabato 15 Luglio 2017, 20:04:29 »

quindi bastava un aggiornamento post-installazione ?!