collapse

* Mind-chat

Refresh History
  • Enziosavio: Ho dei pali di tre metri di ferro che ho conficcato con la mazza nel terreno , ho teso un filo d' acciaio gommato (quello per i panni ) tra loro e poi con dei paletti l' ho tesa ai lati facendo come una capanna
    Oggi alle 20:37:52
  • Bobol: penso che dovrà fargli dei sospensori
    Oggi alle 19:59:33
  • midnite: Ma come funziona? La devi mettere sospesa tipo baldacchino?
    Oggi alle 19:36:06
  • Enziosavio: Comprata e stesa rete antigrandine nell' orto , almeno una parte l' ho coperta
    Oggi alle 18:25:21
  • Pope: Che caldo  :|
    Oggi alle 13:50:48
  • midnite: Questa non è noia, ma quello che dovrebbe fare un s.o. lo accendi, lo usi, lo spegni... Se si vuole qualcosa di umorale ci sono i rilasci semestrali, le rolling, o "meglio" win  ;)
    Ieri alle 16:50:42
  • midnite: Io ho la stessa distro da aprile 2014 (data del rilascio  :roll:) ... Poi per fare qualche test o per vedere quali sono le novità (curiosità canaglia) ho un paio di partizioni dedicate...
    Ieri alle 16:48:09
  • Enziosavio: Visto che sei al computer vuol dire che del tempo libero c'è per il cazzeggio  ;D
    Ieri alle 13:41:15
  • nick carter: Se non fosse che ho sempre pensato che gli utenti di Arch fossero dei fighetti un po' patetici ai quali piace vantarsi...Non avrei mai pensato che un giorno qualcuno avrebbe potuto scambiarmi per uno di loro... ;D
    Ieri alle 13:33:08
  • Pope: Ah bhè io non mi annoio mai, magari annoiarmi, vorrebbe dire che ho del tempo libero
    Ieri alle 13:29:40
  • nick carter: ... Piuttosto potrei dannarmi con gentoo, ma non ho questa pulsione:l'ho installata. ma mi ha annoiato mortalmente configurarla e l'ho abbandonata. Ci satebbero distribuzioni minori, tipo Nutyx, ma lo farei solo per il gusto di smanettare. Il problema è che Arch rasenta la perfezione in questo momento: non saprei cosa potermi aspettare di più.
    Ieri alle 13:28:22
  • Enziosavio: Mha , quando mi annoio mette lo scarpe da ginnastica ed esco a correre , oppure mi dedico all' orto o al frutteto , oppure vado a pescare , o ancora vado nel mio piccolo allevamento di canarini , e se non ci sono i figli nei paraggi vedo di allenarmi con la megera
    Ieri alle 13:23:54
  • nick carter: No, come potrebbero... Le ho anche provate, ma quando impari ad usare la distribuzione madre la derivata non ha più senso: ti fai la tua personale derivata...
    Ieri alle 13:23:30
  • Pope: Arch e Slackware hanno delle derivate vero? ecco la soluzione..o le hai già provate tutte?
    Ieri alle 13:17:49
  • nick carter: ... il problema è che adesso non so proprio cosa potrebbe darmi più soddisfazione... E' un guaio!  ;D
    Ieri alle 12:00:21
  • nick carter: Per lo stesso motivo di mtj-mint a me capita di annoiarmi anche con Arch o Slackware, e siccome  Vbox non mi da soddisfazione ogni tanto ne installo qualcun'altra. Adesso ho 3 Arch e una Slackware, anche se uso la stessa Arch da 5 mesi, che per me è un record straordinario...
    Ieri alle 11:58:19
  • Tony: Windows ME (Mistake Edition) è la soluzione per te!
    Ieri alle 11:27:35
  • mtj-mint: Per non annoiarmi ogni tanto litigo con distro varie in VM
    Ieri alle 10:22:20
  • mtj-mint: Vero Pope, chiamiamola stabilità dai ;)
    Ieri alle 10:21:50
  • Pope: Con mint può succedere, ma a me la noia non dispiace su certe cose. Installa un'altra distro, tipo slackware o arch
    Ieri alle 10:18:15
  • mtj-mint: Buon sabato a tutti. Domanda stupida: si può essere così soddisfatti della propria Mint da essere quasi annoiati? :)
    Ieri alle 10:01:27
  • Tony: :ciao:
    Ieri alle 08:04:27
  • Bobol: :cincin: :cincin:
    Venerdì 23 Giugno 2017, 19:53:28
  • 1234567: Grazie Tony :)
    Venerdì 23 Giugno 2017, 19:23:59
  • Tony: Auguri :cincin:
    Venerdì 23 Giugno 2017, 17:21:09
  • 1234567: Ciao Bellissimi Oggi è il mio compleanno Bevete alla mia salute, offro io  :good: :break:
    Venerdì 23 Giugno 2017, 16:38:05
  • Pope: Quelle sono sacre ai Giapponesi, no io solo Regine, Specchio e qualche Cuoio.
    Venerdì 23 Giugno 2017, 11:53:59
  • Enziosavio: Le Carpe Koi le ho nel laghetto che ho costruito nel giardino
    Venerdì 23 Giugno 2017, 10:55:11
  • Pope: Io ho passato molto tempo sul Carp-fishin e cat-fishing, quindi carpe, amur e siluri, però le tecniche le ho provate un pò tutte, passata, mosca, ledgering, roubasienne, bolognese e qualche anno come garista per una società, poco in mare, non mi piace benchè il pescato sia migliore per la cucina
    Venerdì 23 Giugno 2017, 00:09:30
  • Enziosavio: Diciamo che vado nei laghetti a trota quando non ne ho più nel Freezer , l' ultima licenza risale al 2007 , prima ero più assiduo e andavo quasi esclusivamente sul fiume a passata , e alla sera rovesciavo tutto in acqua
    Giovedì 22 Giugno 2017, 22:56:12

* Indice rapido

* Utenti On Line

• Dot Visitatori: 23
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 2
  • Dot Utenti Online:

Autore Topic: pc fuori uso  (Letto 455 volte)

Offline trigg

• Hero Mind
  • Il Sapere rende Liberi
  • Distro: Arch-Linux; Slackware 14.2 Xfce ; Lnux Mint Serena 32bit
pc fuori uso
« il: Mercoledì 11 Gennaio 2017, 11:15:57 »
buongiorno a tutti , non so come intitolare il topic (lo farò non avrò le idee più chiaro in merito al problema)

due giorni fà a mio zio non funzionava il monitor all'accensione del pc , come se il collegamento tra pc e monitor non funzionasse.

così per capire da cosa dipendeva il problema ho sostiuito il monitor senza avere riscontri positivi ;

allora ho rimosso la scheda video dal pc di mio zio ed installata nel mio pc per vedere se dipendeva dallascheda grafica , il pc e il monitor si sono avviati ma da quel momento in poi non ha letto più la tastiera e l mouse e tutte le entrate usb dandomi come messaggio

kernel_execve+0x1c/0x30
call_usermodehelper+0f3/0x110
kernel_thread_helper+0x7/0x10

cosa ho fatto? ho bruciato qualcosa ?  :bonk:

Online Enziosavio

• Full Mind
  • Distro: Linux
Re:pc fuori uso
« Risposta #1 il: Mercoledì 11 Gennaio 2017, 11:43:04 »
Rimuovi la scheda e prova a resettare il Bios

Offline trigg

• Hero Mind
  • Il Sapere rende Liberi
« Risposta #2 il: Mercoledì 11 Gennaio 2017, 12:09:30 »
e come faccio a resettare il bios?

nn funziona la tastiera  :boh:

Braccobaldo

• Visitatore
« Risposta #3 il: Mercoledì 11 Gennaio 2017, 12:43:18 »
Rimuovi la batteria tampone dal suo alloggiamento sulla scheda madre (ha la forma di una monetina), metti in corto i contatti, rimonti la batteria e riavvii.

A macchina spenta e scollegata dalla rete elettrica, si intende!

Offline trigg

• Hero Mind
  • Il Sapere rende Liberi
« Risposta #4 il: Mercoledì 11 Gennaio 2017, 19:18:49 »
ho provato  senza riscontro

di sicuro ho resettato il bios togliendo la batteria dalla scheda madre perch+ al riavvio ha caricato tutto
 ma il problema è rimasto

probabilmente dovrò cambiare la scheda madre

Braccobaldo

• Visitatore
« Risposta #5 il: Mercoledì 11 Gennaio 2017, 19:31:28 »
Il fatto che il kernel non gestisca più le porte usb non vuol dire che è la scheda madre che non funziona, ma solo che c'è qualche problema col kernel. Niente che alla peggio non si risolva con una re-installazione da zero. Questo è quello che mi sembra...

Prova ad avviare la macchina da una distro LIVE, vedi se funziona.

Offline trigg

• Hero Mind
  • Il Sapere rende Liberi
« Risposta #6 il: Giovedì 12 Gennaio 2017, 08:02:21 »
buondì :)

ho provato anche questa soluzione , cercando di reinstallare centos  ma non si avvia nulla ç ç

chissà cosa è successo  :hmm:

Braccobaldo

• Visitatore
« Risposta #7 il: Giovedì 12 Gennaio 2017, 15:25:02 »
Prima hai postato:
Citazione
kernel_execve+0x1c/0x30
call_usermodehelper+0f3/0x110
kernel_thread_helper+0x7/0x10

Chi o cosa ti ha restituito questo messaggio? Se te lo ha restituito vuol dire che la scheda video funziona (sennò non avresti "visto" niente) e che il bios parte...

Fare un tentativo con la Live si una distro più amichevole (Mint o Ubuntu) forse sarebbe meglio...

Offline SupertuxKart

• Hero Mind
  • Distro: Mint Mate, fortissimamente Mate
« Risposta #8 il: Giovedì 12 Gennaio 2017, 16:57:32 »
Mah, la cosa è strana.
Intanto fai la prova in live per vedere come va, come dice il Super... omonimo,  :ciao:. ciuck

Nel caso devi postare l'hardware di riferimento, se si tratta di un OEM o altro e della scheda video.
L'unico caso (arcaico) che mi ricordi nel quale l'hardware potrebbe essere danneggiato è nel caso delle schede AGP che fra una revisione e l'altra, (mi pare, ma trattandosi di parecchi anni fa potrei sbagliare) hanno delle tensioni differenti, ma lo stesso slot.
In genere quando le periferiche sono incompatibili, per precauzione il produttore cambia qualcosa nello slot, in maniera che l'inserimento risulti difficile o impossibile.

Altra cosa invece è che in qualche occasione il bios si possa danneggiare, a causa di incompatibilità software o hardware.

Offline trigg

• Hero Mind
  • Il Sapere rende Liberi
« Risposta #9 il: Giovedì 12 Gennaio 2017, 18:53:51 »
ok provo con live di mint e riferisco subito :)

Offline trigg

• Hero Mind
  • Il Sapere rende Liberi
« Risposta #10 il: Venerdì 13 Gennaio 2017, 18:29:57 »
nulla , adesso addirittura mi dice "verificare il collegamento del cavo"

probabilmente avrò bruciato la scheda madre  :dry:

Offline SupertuxKart

• Hero Mind
  • Distro: Mint Mate, fortissimamente Mate
« Risposta #11 il: Sabato 14 Gennaio 2017, 17:18:42 »
Se ti dice così, prova  a cambiare il cavo, se sei sicuro che hai fatto l'inserimento correttamente.
E' SATA o IDE ?

L'altra cosa di questo problema è se hai preso le necessarie precauzioni durante le manipolazioni ?
Ci vuole poco per danneggiare un computer.

Offline stupenDOS

• MIAU-LINUX
  • Sr. Mind
  • xfce viè qua... me te magno
  • Distro: OpenSUSE 211/5 + GNOME 3, Gubuntu 401/25
« Risposta #12 il: Domenica 15 Gennaio 2017, 11:55:10 »
qualche banalità da controllare.

1) hai l'uscita vga sia sulla scheda madre che sulla scheda video aggiunta.
- Una delle due dovrebbe essere disabilitata.
- Nel bios dovrebbe esserci una opzione per scegliere quale scheda usare.

2) non sono esperto di schede video, ma rammento ad esempio che la Geforce 9500 doveva essere configurata in un certo modo, io la vedo come se all'avvio il pc caricasse il  bios dalla geforce e non dalla mobo  ... però non so aiutarti perchè non ricordo la procedura che usai.