Linux Mind Italia

• Venerdì 24 Maggio 2013, 08:11:09
  • Benvenuto, Visitatore
Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata

News:

Vuoi installare LMDE, Debian e derivate su SSD? ... leggi la guida di ilCapo.

collapse

* Mind-chat

Refresh History
  • Al: ntfs? direi di si, a meno che tu non abbia collegato qualche altro dispositivo esterno e/ un altro hd interno
    Oggi alle 01:11:23
  • crissy_78: ragazzi,chi mi da una risposta al volo? Le partizioni ntf in gparted sono tutte di windows?
    Oggi alle 00:53:04
  • crissy_78: sera
    Ieri alle 21:10:30
  • Crescia: :ciao:
    Ieri alle 20:21:48
  • bobol68: :ciao:
    Ieri alle 18:49:56
  • taras1317: buonasera anche stasera piove :o
    Ieri alle 18:41:36
  • danialbi: ora e' tornato tutto come prima :)
    Ieri alle 12:20:05
  • danialbi: scusa cristian, ho erroneamente modificato un tuo post mentre invece volevo rispondere al tuo post....
    Ieri alle 12:19:52
  • aldotar: :ciao:
    Ieri alle 10:46:06
  • marsem: ciao ragazzi, ho postato un nuovo topic, avrei bisogno di un aiutino al volo, è possibile?
    Ieri alle 08:41:50
  • marsem: buongiorno
    Ieri alle 08:03:49
  • bobol68: :ciao: buondì
    Ieri alle 07:25:08
  • marsem: è possibile installare KDE su linux mint 13 mate 64 bit? o si creano casini?
    Mercoledì 22 Maggio 2013, 22:11:37
  • marsem: .....vorrei un consiglio
    Mercoledì 22 Maggio 2013, 22:08:37
  • marsem: buonasera a tutti
    Mercoledì 22 Maggio 2013, 22:07:16
  • bobol68: :D
    Mercoledì 22 Maggio 2013, 21:53:12
  • dieguitus: in italia, quei soldi li prende un consigliere comunale...
    Mercoledì 22 Maggio 2013, 21:49:20
  • dieguitus: quessti inglesi, che poveracci...
    Mercoledì 22 Maggio 2013, 21:48:57
  • dieguitus: :rofl:
    Mercoledì 22 Maggio 2013, 21:48:40
  • dieguitus: [link]
    Mercoledì 22 Maggio 2013, 21:48:34
  • ken: :ciao: Crescia
    Mercoledì 22 Maggio 2013, 21:21:05
  • Crescia: sera a tutti ciao ken  :ciao:
    Mercoledì 22 Maggio 2013, 21:20:36
  • Marcus: ho installato mint 15RC (ma lo stesso problema ce l'avevo pure con le versioni precedenti): qualcuno sa come poter settare il tasto power in modo che spenga subito il pc (senza chiedere se spegnere o riavviare)?
    Mercoledì 22 Maggio 2013, 21:15:10
  • Marcus: buona sera...
    Mercoledì 22 Maggio 2013, 21:13:18
  • rim67: 'sera a tutti  :ciao: :ciao:
    Mercoledì 22 Maggio 2013, 19:36:46
  • diogo: ciao :ciao:
    Mercoledì 22 Maggio 2013, 17:38:57
  • Pedro: Buongiorno  :ciao:
    Mercoledì 22 Maggio 2013, 17:24:25
  • Josh: è scomodo avere 2 ore di differenza tra un S.O. e l'altro
    Mercoledì 22 Maggio 2013, 14:45:57
  • Josh: Si può dire a chi di dovere di includere il programma NTP nelle prossime versioni di Mind?
    Mercoledì 22 Maggio 2013, 14:45:00
  • Josh: Salve a tutti!
    Mercoledì 22 Maggio 2013, 14:44:29

* Indice rapido

* Utenti On Line

• Dot Visitatori: 29
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Autore Topic: X-Light-Mind-2.0.12-Wolverine  (Letto 6164 volte)

Ash

• ....Beast Inside....
  • Zen moderator
  • Hero Mind
    • Mostra profilo
    • Xfce Italia
X-Light-Mind-2.0.12-Wolverine
« il: Giovedì 19 Aprile 2012, 21:23:25 »

Lo staff di Xfce-italia è lieto di annunciare il rilascio di X-Light-Mind-2.0.12-Wolverine
base
La base è una ubuntu 11.10 da minimal cd, alla quale - attraverso uno script (creato da noi) - vengono aggiunti tutti i pacchetti indispensabili per il suo funzionamento ed i repo di linuxmint Lisa, per trasformarla appunto in X-Light-Mind-2.0.12-Wolverine.
L'abbandono di xubuntu e la partenza da una iso di appena 23MB ha reso possibile evitare ogni ridondanza, ogni pacchetto o applicativo superfluo. E' questa la prima vera novità della release.
scopo
Lo scopo della distro è quello di sopperire alla mancanza dello sviluppo del DE XFCE da parte di Linux Mint nell'ambito della main edition (per capirci, quella basata su ubuntu). L'unica versione di xfce in Linux Mint, infatti, è la LMDE Xfce, che però comporta tutt'altro approccio, dovuto all'utilizzo della base debian testing.
caratteristiche grafiche
L'ambiente e la veste grafica sono simili a quelli di linux mint, con un tema modificato dallo staff, un desktop creato da noi ed un conky personalizzato).
Il menu è il classico di xfce, avviabile da tastiera con i comandi che un tempo venivano usati da mintmenu (ctrl + super).
caratteristiche tecniche e pacchetti della versione Base
Installando la iso vi troverete di fronte alla versione X-Light Mind Base, nella quale vi sono pochissimi pacchetti preinstallati, per dare la possibilità di scaricare più velocemente la iso (meno di 550 MB) e per consentire, a chi ne avesse voglia, di personalizzarla con le applicazioni che preferisce.
I pacchetti installati di default sono:
- thunar (gestore file)
- chromium (web browser)
- xfce4-terminal (emulatore di terminale)
- synaptic (gestore pacchetti)
- gparted (gestore delle partizioni)
- leafpad (editor di testo)
- mintinstall (gestore softare di linuxmint)
- mintupdate (gestore aggiornamenti di linuxmint)
passaggio dalla versione Base alla versione Full
La vera novità di questa release è uno script a domande che consente di passare dalla versione Base (quella installabile con la iso) ad una versione Full.
Per avviare lo script, è sufficiente andare in menu > impostazioni o in menu > sistema e cliccare sul pulsante "Passa a X-Light Mind Full"

la prima schermata dello script di avanzamento ("fullscript" per lo staff) è simile a questa

Se si decide di proseguire nell'installazione, fullscript proporrà diversi passaggi per l'installazione di vari pacchetti e programmi. L'utente potrà scegliere se installare tutti i pacchetti proposti o se saltare alcuni passaggi, con semplicissimi comandi di una sola lettera.
Nell'ordine, lo script chiederà se si vogliono installare:
- tutti i plugin di xfce (non di base)
- i software per la stampante
- i software per lo scanner
- consentirà di scegliere quali driver della stampante installare (in base alle personali esigenze)
- i software di utilità comuni (come calcolatrice, ricerca file, indicizzazione file, gestore archivi, gestione password, masterizzazione);
- i software per gestore immagini, visualizzatore immagini, visualizzatore pdf
- gimp
- thunderbird
- programmi per la messaggistica e per la chat (pidgin, xchat)
- il gestore di torrent (transmission)
- consentirà di scegliere tra diversi player multimediali (parole, vlc, totem)
- consentirà di scegliere il programma preferito per l'ascolto della musica (tra gmusicbrowser, banshee, rhytmbox, clementine)
- programmi per la gestione rete ed altre utilità (gigolo ibus unetbootin)
- consentirà di scegliere la suite d'ufficio preferita (libreoffice o l'accoppiata abiword-gnumeric)
- i codecs, java e ttf-mscorefonts
- alcuni paccheti per la sicurezza (bleachbit wipe luckybackup)
- consentirà di scegliere se installare un antivirus ed un firewall (rispettivamente clamtk e  firestarter).
Al termine, lo script aggiornerà il sistema, il grub e riavvierà il computer
ATTENZIONE:
-a causa del riavvio finale del computer, conviene, prima di avviare lo script, aver chiuso ogni altra finestra;
- inoltre è assolutamente sconsigliato avviare lo script di implementazione mentre da live si sta installando il sistema sul computer (tramite ubiquity).
==============
Come scaricare X-Light Mind 2.012 Wolverine
Dalla home page del nostro sito è possibile scaricare la iso e l'md5sum, dalla finestra in alto a destra.
Purtroppo, a causa di un problema tecnico, dovuto al limite mensile di banda messo a disposizione dal gestore, abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di limitare la visibilità dei comandi di download solo agli iscritti al forum, ai quali appariranno dopo il login.
Ci stiamo attivando per cercare un server su cui poter salvare la iso per il download totalmente libero. Se qualcuno può aiutarci ad individuarne uno gratuito, saremmo lieti di provare.
In ogni caso, stiamo apprestando anche un torrent, che verrà pubblicato a breve, per consentire anche a chi non è iscritto di scaricare la iso. Chiediamo l'aiuto a tutti - iscritti e non - di tenere aperti i nodi di seed del torrent non appena sarà messo a disposizione, in modo da facilitare la diffusione della distro.
Ringraziamo tutti per la pazienza e gli aiuti nel frattempo offerti
-PROBLEMI CON XFCE ? SEMPLICE, PROVA QUI http://www.xfce-italia.it/
QUESTO E' XFCEEEEEEE!!!

elias

• Global Moderator
  • Hero Mind
  • Distro: X-Light Mind, Arch+xfce, X-Light Mind Debian, Debian Sid + Gnome-shell
  • uso linux consapevolmente
    • Mostra profilo
Re: X-Light-Mind-2.0.12-Wolverine
« Risposta #1 il: Giovedì 19 Aprile 2012, 21:25:16 »

ho creato un torrent, scaricabile da qui, speriamo che i nodi in seed con il tempo crescano (per adesso sono praticamente solo ;D ;D)

Cristian Mint

• Hero Mind
  • Distro: XLM wolverine,LM 14 mate,LM 14 kde
  • non sono comunista! a buon intenditor poche parole
    • Mostra profilo
    • novità sul mondo gnu/linux
« Risposta #2 il: Giovedì 19 Aprile 2012, 21:45:40 »

ho creato un torrent, scaricabile da qui, speriamo che i nodi in seed con il tempo crescano (per adesso sono praticamente solo ;D ;D)
Come faccio a scaricare? sono andato nel link da te postato ma non c'è traccia di download.

elias

• Global Moderator
  • Hero Mind
  • Distro: X-Light Mind, Arch+xfce, X-Light Mind Debian, Debian Sid + Gnome-shell
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Giovedì 19 Aprile 2012, 21:52:51 »

ciao, c'è l'allegato al fondo del primo topic :boh:
http://www.xfce-italia.it/index.php?topic=276.msg4807#msg4807
scarichi il torrent e speriamo in bene.
L'md5sum lo allego qui
Purtroppo, come ha scritto Ash, abbiamo sul forum di xfce-italia una banda limitata e, non trovando un server su cui caricare (gratuitamente) la iso, abbiamo dovuto sfruttare il sito, con un upgrade a pagamento. La banda, però, resta comunque limitata così abbiamo dovuto prendere la triste decisione di limitare il download agli iscritti.
Ci stiamo attivando per cercare un server esterno senza limiti di banda, ma non è semplice.
Con il torrent ed un po' di buona volontà da parte di tutti si cerca di sopperire.
Puoi però iscriverti al forum di xfce-italia e saresti il benvenuto, davvero :ciao:

paolo94

• Visitatore
« Risposta #4 il: Venerdì 20 Aprile 2012, 17:59:26 »

siete stati tutti grandi  :good: :good:

elias

• Global Moderator
  • Hero Mind
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Venerdì 20 Aprile 2012, 18:02:31 »

siete stati tutti grandi  :good: :good:
tu non c'entri niente? ;;D
vedo che non fai uso di un bannerino che ti spetta di gran diritto ;)

paolo94

• Visitatore
« Risposta #6 il: Venerdì 20 Aprile 2012, 18:06:58 »

devo riconoscere che tu ti sei fatto un mazzo....

elias

• Global Moderator
  • Hero Mind
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Venerdì 20 Aprile 2012, 22:40:02 »

Grandi novità, seguendo il consiglio di alcuni (tra cui san Pedro, che mi ha spiegato come fare), ho aperto un progetto su sourceforge.net, da cui scaricare la iso ed il file md5sum
https://sourceforge.net/projects/x-light-mind
Saricamento libero :ok:

rim67

• Hero Mind
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Venerdì 20 Aprile 2012, 23:53:14 »

:clap: :clap: :clap: :clap:

Bravi bravi bravi a tutti i project di Xfce-Italia......compreso paolo6540 anche se finta di niente  ;)

aldotar

• Sr. Mind
  • Distro: X-Light Mind Debian32bit (pae)
    • Mostra profilo
    • http://www.smartphonetab.net
« Risposta #9 il: Sabato 21 Aprile 2012, 00:29:11 »

:clap: :clap: :clap: :clap: :good: :good: :good: :good: :good:

ken

• Administrator
  • Hero Mind
  • Distro: LinuxMindOS .1, Debian Sid, Bodhi Linux
  • Linux Mind Warrior
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Sabato 21 Aprile 2012, 00:38:04 »

Complimenti per l'ottimo lavoro svolto: la distro è bellissima.  :good:

Scaricata e provata con Virtualbox tutto ok ( da quel poco che ho potuto provare ), ho riscontrato comunque una cosa che non so se è capitata anche a voi, quando da Impostazioni di scrivania si aggiunge qualche icona sul desktop tipo Cestino, Home, etc. questa rimane nascosta sotto il conky; vi risulta?

Mintico

• Hasta la victoria!
  • Hero Mind
  • Màs sapo que rana
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Sabato 21 Aprile 2012, 01:33:11 »

Sto scaricando!!!
Stima imperitura a tutti da parte mia :ok:

danialbi

• "Cittadino con l'elmetto"
  • Global Moderator
  • Hero Mind
  • Distro: X-light-mind
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Sabato 21 Aprile 2012, 02:15:00 »

non ho avuto il tempo di approfondire perche poi sono uscito per venire al lavoro, ma da una prova veloce  prova ho riscontrato il seguente problema:

ho chiesto a virtualbox di aprirmi la iso di xlight-mind per fare una prova live cosi come ho fatto altre decine di volte con svariate distro, ma una volta giunto al menu iniziale, quello in cui si sceglie se fare una prova live, se installare, se fare un memtest, eccetera,quest'ultimo si e' piantato (ho provato piu' volte) !!
ha fatto il suo conto alla rovescia , e quando e' giunto ad un secondo dal termine del countdown, li si e' fermato, e non ha piu' dato segni di vita.....

magari domani ci riprovo e va al primo colpo, l'ho scritto solo per vedere se per caso ad altri aveva avuto un comportamento cosi strano.

elias

• Global Moderator
  • Hero Mind
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Sabato 21 Aprile 2012, 08:58:20 »

Complimenti per l'ottimo lavoro svolto: la distro è bellissima.  :good:

Scaricata e provata con Virtualbox tutto ok ( da quel poco che ho potuto provare ), ho riscontrato comunque una cosa che non so se è capitata anche a voi, quando da Impostazioni di scrivania si aggiunge qualche icona sul desktop tipo Cestino, Home, etc. questa rimane nascosta sotto il conky; vi risulta?

E' vero, ma lo fanno tanti conky, io non saprei come risolvere, anche perché il mago del conky è Helix. Se mi sapete dare qualche aiutino, io glielo giro volentieri

ho chiesto a virtualbox di aprirmi la iso di xlight-mind per fare una prova live cosi come ho fatto altre decine di volte con svariate distro, ma una volta giunto al menu iniziale, quello in cui si sceglie se fare una prova live, se installare, se fare un memtest, eccetera,quest'ultimo si e' piantato (ho provato piu' volte) !!
ha fatto il suo conto alla rovescia , e quando e' giunto ad un secondo dal termine del countdown, li si e' fermato, e non ha piu' dato segni di vita.....
:boh: io ho provato una decina di volte come Ash ed altri, ed anche Ken non sembra abbia avuto problemi.
Non saprei che dire. A me in VB si impallava ogni tanto il fullscript ("Passa a X-Light Mind Full), ma perché avevo lasciato una ram bassa.

ken

• Administrator
  • Hero Mind
  • Distro: LinuxMindOS .1, Debian Sid, Bodhi Linux
  • Linux Mind Warrior
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Sabato 21 Aprile 2012, 14:59:24 »

Complimenti per l'ottimo lavoro svolto: la distro è bellissima.  :good:

E' vero, ma lo fanno tanti conky, io non saprei come risolvere, anche perché il mago del conky è Helix. Se mi sapete dare qualche aiutino, io glielo giro volentieri
Per renderlo trasparente se si utilizza un composite manager aggiungere
Codice: [Seleziona]
own_window_argb_visual
own_window_argb_value
dove al posto di value si inserisce un valore tra 0-255, dove 0 vuol dire 0% di opacità mentre 255 s'intende il 100% di opacità.
Il problema comunque non si risolve in quanto, ponendo il caso che si riuscisse a vedere le icone, comunque le stesse non possono essere cliccate.

Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai su