Intanto ringrazio ken per i suoi meravigliosi lavori vedi il tema burg Burg-dragon, sfondi, playmouth, conky non che il creatore del logo

Un ringraziamento a ivoermejo e ad Harald per i loro fantastici sfondi e a tutti coloro che sono intervenuti
Gnomint 2 basata su Linux Mint 12 usa Gnome 3 ed è stata ripulita dei pacchetti Mate e altri pacchetti tipo firefox e thunderbid globalmenu, compiz ecc... questo perché si vuole un solo Desktop environment, non per niente si chiama GNOmint

In questa versione si è fatto molto lavoro per renderla una derivata a tutti gli effetti con molti cambiamenti aggiunte ecc... detto questo vediamo come si pone.
Il sistema monta il Kernel Linux 3.0.0-15-generic e una volta avviata la live ci ritroveremo con la seguente schermata dove potremmo avviare il nostro sistema anche in modalità compatibile

a seguire si presenta il plymouth fino all'avvio del desktop

il nostro desktop apparirà nella modalità Gnomit-stile che prevede le seguenti extensions attivate:
userthemes@linuxmint.com', 'alttab@linuxmint.com', 'noa11y@linuxmint.com', 'windowoverlay-icons@sustmidown.centrum.cz', 'dock@gnome-shell-extensions.gnome.org', 'mediaplayer@patapon.info', 'weather@gnome-shell-extensions.gnome.org', 'shutdownmenu@linuxmint.com', 'cardapio@varal.org', 'autohidetopbar2@werewolves.us 
Nel menu in Strumenti di sistema troverete l'icona Gnomit-style che prevede altre due configurazione destop tra cui Mint-style (dopo che appare lo sfondo e consigliabile riavviare la shell alt+F2 r questo solo se si passa da questo style a un'altro per gli altri non ce bisogno) che si presenta con un altro sfondo e altre estensioni attive, che vi elenco di seguito:
userthemes@linuxmint.com', 'alttab@linuxmint.com', 'noa11y@linuxmint.com', 'windowoverlay-icons@sustmidown.centrum.cz', 'dock@gnome-shell-extensions.gnome.org', 'mediaplayer@patapon.info', 'weather@gnome-shell-extensions.gnome.org', 'shutdownmenu@linuxmint.com', 'windowlist@linuxmint.com', 'gnome-shell-reflection@emergya.com', 'menu@linuxmint.com', 'notifications@linuxmint.com e di conseguenza abbiamo anche il mintmenu invece del menu cardapio presente negli altri due style

Per ultimo abbiamo Elementary-style anche questo come sopra a altre estensioni attivate e altre disattivate:
userthemes@linuxmint.com', 'alttab@linuxmint.com', 'noa11y@linuxmint.com', 'windowoverlay-icons@sustmidown.centrum.cz', 'dock@gnome-shell-extensions.gnome.org', 'mediaplayer@patapon.info', 'weather@gnome-shell-extensions.gnome.org', 'shutdownmenu@linuxmint.com', 'cardapio@varal.org', 'autohidetopbar2@werewolves.us' 
dopo aver fatto la vostra scelta potrete passare all'installazione che si presenta come in ubuntu e derivate

anche lo slideshow e stato rivisto e personalizzato, ma non sto qui a postarvi altre immagini se no non finisco più

Software: il software di base e sempre lo stesso di mint fatta eccezione per firefox e banshee sostituiti con opera e clementine dopo di che ci sono delle aggiunte come Skype, dropbox, cover-thumbnailer, amule, qBtorrent super-boot-manager, scopy, simple-lighdm-manager e cheese, aggiornato gimp alla versione 2.7, aggiunto nautilus-actions dove vi ho messo a disposizione la possibilità di applicare uno sfondo semplicemente schiacciando il tasto destro del mouse sull'immagine che preferite, in questo modo non dovrete aprire altre applicazioni e in fine ho inserito la possibilità di spostare i temi icone shell e gtk3 sempree allo steso modo (a differenza della beta qui ho preferito che si aprissero le varie cartelle in modo da trascinarle per copiarle, così si è sicuri di non sbagliare qualcosa)
Il sistema una volta installato vi si presenta Burg con la lista dei vostri sistemi operativi, le sue funzioni sono identiche a grub cambiano solo le voci delle cartelle e i file che saranno per l'appunto "burg", in questo caso potrete dare anche un update-grub per aggiornarlo e se si aggiorna il kernel fa tutto in automatico.
Ho abilitato il repository locale e aggiunto i pacchetti gnomint di conseguenza potrete rimuove o reinstallare i vari pacchetti che troverete nel gestore pacchetti, inserito le seguenti sorgenti

webupd8 offre alcuni temi e molte extensioni, vi consiglio di controllare quelle che ho già installato dall'apposita applicazione e poi a vostra scelta installare quello che vi manca dal gestore pacchetti o da
https://extensions.gnome.org/ Mi sono dimenticato di dirvi che il plymouth su schermi di grandi dimensioni il logo non si vede al centro del loader per correggerlo aprite il file Gnomint_ply.script
sudo gedit /lib/plymouth/themes/Gnomint_ply/Gnomint_ply.script e alla riga 68, questa
logo.sprite.SetY(Window.GetY() +200 ); sostituite il 200 con 250 e applicate la modifica con
sudo update-initramfs -uAltra cosa se si usa virtualbox si noti che in live non parte il plymouth cosa che non accade se si masterizza su cd o si mette su chiavetta, sempre in virtualbox si presenterà il desktop gnome-falback questo perché ho rimosso i driver di virtualbox che si caricherebbero anche a sistema installato, ad ogni modo l'applicazione Driver aggiuntivi vi chiederà d'installarli fatto questo basterà terminare la sessione per rientrare, vi ricordo il nome utente: gnomint e per la password dare semplicemente invio quindi nulla.
DOWNLOAD 32bitmd5sum 9ae248abb50091ddffeb504173db20cb
DOWNLOAD 64bitmd5sum 1d58a1d3b907ee74412aa816e29620a4