collapse

* Mind-chat

Refresh History
  • Squ@ll: Un poco palloso lo è, ma io dico solo che è una questione di abitudini! :)
    Oggi alle 18:44:24
  • Superciuk: Il tasto super con gnome è fantastico, un solo gesto per avere accesso a tutto. Fantastico. Kde mi è sempre piaciuto molto e con plasma 5 anche di più. Ma la mia vera scoperta (recente) è Xfce. l'avevo sempre visto come un DE minore e invece è un piccolo gioiello. E più lo uso e più mi piace...r
    Oggi alle 18:20:23
  • evilwillneverdie: Io KDE l'ho mollato perché lo trovo dispersivo, non riesco più a tollerare di avere un pannello e una barra del titolo delle finestre separati e soprattutto non posso gestire funzioni tipo exposé o menu con il tasto Super
    Oggi alle 17:56:25
  • /dev/sda: sto preparando la live... ;D
    Oggi alle 14:45:40
  • Squ@ll: Ho ancora parecchie cose da sistemare che per un motivo o per l'altro non mi finiscono di acchiappare, ma con il tempo...
    Oggi alle 14:02:16
  • Superciuk: a dopo
    Oggi alle 14:02:07
  • Superciuk: ... L'ho messa in download... nel pomeriggio provo.
    Oggi alle 14:01:49
  • Squ@ll: Adesso però, avendo fatto l'upgrade del pc, riscopro questo DE e trovo che fili abbastanza bene.
    Oggi alle 14:01:20
  • Squ@ll: io avevo perso interesse per kde dalla versione 4, anche perchè avevo una VGA scarsa, quindi con mille problemi ero passato a gnome e poi quando è uscita la versione 3.0 a cinnamon e mate
    Oggi alle 14:00:18
  • Superciuk: In questo periodo ho 3 hdd nel PC con tre grub diversi e non so più neanche bene cosa ci sia, ci provero con una VM.
    Oggi alle 13:58:14
  • Superciuk: Il fatto che ha Kde è un motivo in più per provarla...
    Oggi alle 13:55:50
  • Squ@ll: @Superciuk provala... Anche se ha kde non è male
    Oggi alle 13:53:59
  • Squ@ll: bravo /dev! Per quel che serve il mio parere, sembra che funga abbastanza bene! Non installare amile!! Impalla da maledetto... :(
    Oggi alle 13:53:10
  • Superciuk: hmm   :hmm: ... Kaotici!..  ;D
    Oggi alle 13:52:56
  • /dev/sda: di riprovarla
    Oggi alle 12:22:39
  • /dev/sda: @Squ@ll mi hai rimesso la voglia di provarla, la scarico e la installo
    Oggi alle 12:20:12
  • Squ@ll: Al contrario Quassel irc fa abbastanza schifo! Konversation è molto più usabile! :)
    Oggi alle 11:31:21
  • Squ@ll: QBitorrent provato ed eletto a primo client della distro
    Oggi alle 08:13:09
  • Squ@ll: Buongiorno a tutti! ;)
    Oggi alle 08:12:11
  • Superciuk: ... poi quando vai dal mobiliere potrai chiedere un comodino dual core con 4 gb di ram... Un nuovo business  ;D
    Ieri alle 19:44:47
  • Superciuk: un PC in un cassetto non sarebbe una cattiva idea e non sarebbe neanche difficile da realizzare...
    Ieri alle 19:42:21
  • 1234567: Nel cassetto?   :entu: Il PC? E come ci sta?
    Ieri alle 18:45:42
  • Squ@ll: @Superciuk Antergos per ora è nel cassetto... Per ora però!
    Ieri alle 18:26:37
  • Squ@ll: Ciao a tutti!
    Ieri alle 18:26:09
  • 1234567: Tutti a nanna? Dormite tutti? ZZZZZZZZZZZZ
    Ieri alle 18:25:18
  • 1234567: Ciao Bellissimi
    Ieri alle 16:51:26
  • Leonzio: i miei pinguini non si impallano. :P (Le UPS = ultime parole famose :)))
    Ieri alle 15:51:18
  • Superciuk: 'zzagaglio un po'...   ;D
    Giovedì 28 Luglio 2016, 21:22:20
  • Superciuk: Ciao Squ@ll ma quindi poi Antergos l'hai mollata? Mi sembra di ricordare che per un po' l'a l'avevi  bazzicata...
    Giovedì 28 Luglio 2016, 21:21:11
  • Squ@ll: Buona serata a tutti... Kaos giracchia mica male.... poi io sono uno che si accontenta! Una volta che non si impalla
    Giovedì 28 Luglio 2016, 20:20:55

* Indice rapido

* Utenti On Line

• Dot Visitatori: 23
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 0

There aren't any users online.

Autore Topic: Quale versione su Asus 1201K  (Letto 2692 volte)

duke69

• Visitatore
Quale versione su Asus 1201K
« il: Mercoledì 19 Ottobre 2011, 12:38:43 »
Ciao, ho questo netbook..non proprio una scheggia..soprattutto ha una scheda video sis che in generale con ubuntu configuro come vesa utilizzando la configurazione xorg.conf disponibile in rete...però va male..i video vanno  a scatti e penso che non ci sia nulla da fare
Pensando di installare Mint, quale versione mi suggerite di installare per ottimizzare questo hw?
Mi interessa fondamentalmente l'accesso a ubuntuone che uso parecchio, con Mint 11 sul desktop lo uso senza  problemi ma ho paura che su questo netbook la 11 sia tirata...

ken

• Visitatore
Re: Quale versione su Asus 1201K
« Risposta #1 il: Mercoledì 19 Ottobre 2011, 14:35:04 »
Lo sai Mint è una derivata di Ubuntu per cui valgono le stesse considerazioni in fatto di hardware.
A questo punto io ricorrerei ad una LXDE o Mint9 LTS ( Ubuntu 10.04 )
Ho letto che in effetti la tua scheda Sis dà parecchi problemi e l'unico modo per la risoluzione è modificare il file xorg.conf
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,415013.0.html
oppure scaricando i driver e copiarli in /usr/lib/xorg/modules/drivers
come indicato qui
http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=1548547
Però a parte il video non vedo perchè non poter installare Linux Mint 11 o LMDE?

duke69

• Visitatore
Re: Quale versione su Asus 1201K
« Risposta #2 il: Mercoledì 19 Ottobre 2011, 15:11:35 »
guarda...arrivo appunto da Ubuntu su quel netbook, le ho provate un pò tutte e alla fine per unificare un pò gli ambienti avevo addirittura messo Oneiric :)
un chiodo come puoi immaginare..pochi problemi ma lentissimo...cpu oltre il 50% di media
Cmq ora provo a mettere Mint9 e faccio anche un tentativo  con quei driver, giusto per sfruttarlo di più

grazie
ciao