collapse

* Mind-chat

Refresh History
  • Enziosavio: Ho dei pali di tre metri di ferro che ho conficcato con la mazza nel terreno , ho teso un filo d' acciaio gommato (quello per i panni ) tra loro e poi con dei paletti l' ho tesa ai lati facendo come una capanna
    Oggi alle 20:37:52
  • Bobol: penso che dovrà fargli dei sospensori
    Oggi alle 19:59:33
  • midnite: Ma come funziona? La devi mettere sospesa tipo baldacchino?
    Oggi alle 19:36:06
  • Enziosavio: Comprata e stesa rete antigrandine nell' orto , almeno una parte l' ho coperta
    Oggi alle 18:25:21
  • Pope: Che caldo  :|
    Oggi alle 13:50:48
  • midnite: Questa non è noia, ma quello che dovrebbe fare un s.o. lo accendi, lo usi, lo spegni... Se si vuole qualcosa di umorale ci sono i rilasci semestrali, le rolling, o "meglio" win  ;)
    Ieri alle 16:50:42
  • midnite: Io ho la stessa distro da aprile 2014 (data del rilascio  :roll:) ... Poi per fare qualche test o per vedere quali sono le novità (curiosità canaglia) ho un paio di partizioni dedicate...
    Ieri alle 16:48:09
  • Enziosavio: Visto che sei al computer vuol dire che del tempo libero c'è per il cazzeggio  ;D
    Ieri alle 13:41:15
  • nick carter: Se non fosse che ho sempre pensato che gli utenti di Arch fossero dei fighetti un po' patetici ai quali piace vantarsi...Non avrei mai pensato che un giorno qualcuno avrebbe potuto scambiarmi per uno di loro... ;D
    Ieri alle 13:33:08
  • Pope: Ah bhè io non mi annoio mai, magari annoiarmi, vorrebbe dire che ho del tempo libero
    Ieri alle 13:29:40
  • nick carter: ... Piuttosto potrei dannarmi con gentoo, ma non ho questa pulsione:l'ho installata. ma mi ha annoiato mortalmente configurarla e l'ho abbandonata. Ci satebbero distribuzioni minori, tipo Nutyx, ma lo farei solo per il gusto di smanettare. Il problema è che Arch rasenta la perfezione in questo momento: non saprei cosa potermi aspettare di più.
    Ieri alle 13:28:22
  • Enziosavio: Mha , quando mi annoio mette lo scarpe da ginnastica ed esco a correre , oppure mi dedico all' orto o al frutteto , oppure vado a pescare , o ancora vado nel mio piccolo allevamento di canarini , e se non ci sono i figli nei paraggi vedo di allenarmi con la megera
    Ieri alle 13:23:54
  • nick carter: No, come potrebbero... Le ho anche provate, ma quando impari ad usare la distribuzione madre la derivata non ha più senso: ti fai la tua personale derivata...
    Ieri alle 13:23:30
  • Pope: Arch e Slackware hanno delle derivate vero? ecco la soluzione..o le hai già provate tutte?
    Ieri alle 13:17:49
  • nick carter: ... il problema è che adesso non so proprio cosa potrebbe darmi più soddisfazione... E' un guaio!  ;D
    Ieri alle 12:00:21
  • nick carter: Per lo stesso motivo di mtj-mint a me capita di annoiarmi anche con Arch o Slackware, e siccome  Vbox non mi da soddisfazione ogni tanto ne installo qualcun'altra. Adesso ho 3 Arch e una Slackware, anche se uso la stessa Arch da 5 mesi, che per me è un record straordinario...
    Ieri alle 11:58:19
  • Tony: Windows ME (Mistake Edition) è la soluzione per te!
    Ieri alle 11:27:35
  • mtj-mint: Per non annoiarmi ogni tanto litigo con distro varie in VM
    Ieri alle 10:22:20
  • mtj-mint: Vero Pope, chiamiamola stabilità dai ;)
    Ieri alle 10:21:50
  • Pope: Con mint può succedere, ma a me la noia non dispiace su certe cose. Installa un'altra distro, tipo slackware o arch
    Ieri alle 10:18:15
  • mtj-mint: Buon sabato a tutti. Domanda stupida: si può essere così soddisfatti della propria Mint da essere quasi annoiati? :)
    Ieri alle 10:01:27
  • Tony: :ciao:
    Ieri alle 08:04:27
  • Bobol: :cincin: :cincin:
    Venerdì 23 Giugno 2017, 19:53:28
  • 1234567: Grazie Tony :)
    Venerdì 23 Giugno 2017, 19:23:59
  • Tony: Auguri :cincin:
    Venerdì 23 Giugno 2017, 17:21:09
  • 1234567: Ciao Bellissimi Oggi è il mio compleanno Bevete alla mia salute, offro io  :good: :break:
    Venerdì 23 Giugno 2017, 16:38:05
  • Pope: Quelle sono sacre ai Giapponesi, no io solo Regine, Specchio e qualche Cuoio.
    Venerdì 23 Giugno 2017, 11:53:59
  • Enziosavio: Le Carpe Koi le ho nel laghetto che ho costruito nel giardino
    Venerdì 23 Giugno 2017, 10:55:11
  • Pope: Io ho passato molto tempo sul Carp-fishin e cat-fishing, quindi carpe, amur e siluri, però le tecniche le ho provate un pò tutte, passata, mosca, ledgering, roubasienne, bolognese e qualche anno come garista per una società, poco in mare, non mi piace benchè il pescato sia migliore per la cucina
    Venerdì 23 Giugno 2017, 00:09:30
  • Enziosavio: Diciamo che vado nei laghetti a trota quando non ne ho più nel Freezer , l' ultima licenza risale al 2007 , prima ero più assiduo e andavo quasi esclusivamente sul fiume a passata , e alla sera rovesciavo tutto in acqua
    Giovedì 22 Giugno 2017, 22:56:12

* Indice rapido

* Utenti On Line

• Dot Visitatori: 24
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 1
  • Dot Utenti Online:

Autore Topic: X-Light-Mind-Debian stable  (Letto 41108 volte)

Offline Pedro

• Hero Mind
  • Distro: Debian Gnome 3.8.4, X-Light-Mind Debian
X-Light-Mind-Debian stable
« il: Domenica 02 Dicembre 2012, 14:18:42 »
AGGIORNAMENTO

NUOVE ISO DISPONIBILI PER IL DOWNLOAD

Risolti i vari bug presenti nella precedente versione e incluso firefox come browser di default piccola correzione al tema per essere più preciso nel titolo delle finestre, migliorato il supporto audio, sistemato per funzionare al 100% in virtualbox, inserito i metadati all' iso, non occorre più dare la password se si apre una partizione e altre piccole chicche come la finestra trasparente in fase di trascinamento, adesso tocca a voi provarla.

Buon Natale e buon download a tutti     :ciao:

DOWNLOAD 32bit

DOWNLOAD 64bit

MD5sum 32bit 874a1d430f226b3c690e6731247d6bca

MD5sum 64bit 50eadbb7886c4afc991cc7eee12472df

X-Light-Mind-Debian è tra noi.

Basata su Debian testing usa il Desktop Environmet xfce4 nella versione 4.8, questa può essere aggiornata alla 4.10 e arricchita di software tramite full-script, applicazione creata dal team xfce-italia.
Di default troviamo il kernel 3.2.0-4 aggiornabile all'ultima versione attuale 3.6.8 tramite il gestore pacchetti dove include il proprio repository.

Si è corretto i vari bug della RC, dove non era possibile uscire e riavviare tramite interfaccia grafica, su portatile non andava il clic dal toucpad e non era possibile avviare alcune applicazione dal menu.

Si è sostituito Lightdm con MDM fork del vecchio gdm, questo ci permette di gestire l'avvio dell'utente o utenti ed installare e scegliere dei temi tramite una semplice gui (Interfaccia grafica).

Aggiunto xlm-indicator, applicazione che ci avvisa e ci permette di fare gli aggiornamenti dopo alcuni secondi dell'avvio del nostro sistema, installato driver per le schede wireless atheros, realtek e broadcom.

Aggiunto il tema X-Light-Mind di default con icone xfce-blue-dark, attivato il composito e dato un po di trasparenza al pannello.

Vi ricordo che il software, driver video stampanti ecc... sono installabile tramite full-script dove potrete anche eseguire l'avvio automatico che installerà il software necessario per l'uso del sistema.

DOWNLOAD 32bit

DOWNLOAD 64bit

MD5sum 32bit d70999d96ebb7f8e204c0d6f1ad456c0

MD5sum 64bit 544405d614ad9625c34fedb10fc344c7

Faccio presente che è possibile avere l'autologin mettendo una spunta nell'apposita area in fase d'installazione (Login Utente automatico)

Osservazioni:

Il nome utente per la live è xlmd e la password live

Una volta installato il sistema e possibile che alcune applicazioni come ad esempio "Finestra di accesso" (la gui di MDM) che richiedono la password una volta avviata si apre una finestra dove ci viene chiesto se salvare la password nel portachiavi ed in questo caso ad ogni riavvio della sessione basterà mettere solo una volta la password del portachiavi per fare in modo che non venga più richiesta dalle applicazioni che ne fanno uso o di salvarla solo per la sessione corrente e quindi come sopra senza salvarla nel portachiavi, se si vuole ovviare e quindi far si che queste applicazioni chiedano la password e basta, senza che aprano quella finestra da terminale avviare l'applicazione gksu-properties e sostituire "su" con "sudo" dal menu a tendina.

BUG RISCONTRATI:  RISOLTO

ATTENZIONE:
prima di avviare full-script, è altamente raccomandato aggiornare il sistema
,
tramite
Codice: [Seleziona]
sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade o tramite un gestore pacchetti.
Il motivo di ciò è che, dopo il rilascio delle iso, lo stesso full-script può avanzare di versione, cosicché potrebbero verificarsi delle incongruenze lanciando la versione caricata di default nella iso.

Quanto segue si risolve previo aggiornamento dell'installer, quindi prima d'installare si prega di aggiornare.

Bisogna aggiungere al gruppo utente le varie voci audio video cdrom ecc... ad esempio in caso dell'installazione di una stampante, da terminale
sudo adduser nomeutente plugdevper le porte usb di virtualbox
sudo adduser nomeutente vboxuserse cosi via a seconda delle proprie esigenze, ricordarsi di sostituire nomeutente con il vostro e di riavviare la sessione per rendere effettive le modifiche.

Dopo l'installazione aprite il file fstab e se trovate la riga che fa riferimento alla cartella tmp cancellatela, altrimenti avrete un avvio leggermente più lento visto che prova a montare quella posizione.

Se avete una swap e questa non è stata montata automaticamente
dovrete farlo manualmente inserendo anche questa nel file fstab.

« Ultima modifica: Martedì 25 Dicembre 2012, 19:44:14 da elias »

Offline rim67

• Hero Mind
Re:X-Light-Mind-Debian stable
« Risposta #1 il: Domenica 02 Dicembre 2012, 14:24:39 »
 :good: :good: grandi (a te ed elias)!! Vado subito di download  :roll: :roll:

....a chi va poi cercando verità meno fittizie ogni tipo di setta offre moventi originali e la scelta è imbarazzante per le vittime novizie, morire per delle idee è molto bello ma per quali?

Offline xbencar

• Full Mind
  • Distro: Debian
« Risposta #2 il: Domenica 02 Dicembre 2012, 14:54:22 »
Sto scaricando la 64! Il punto di riferimento per pareri, consigli e scambi vari, sarà questo topic?

Offline Pedro

• Hero Mind
« Risposta #3 il: Domenica 02 Dicembre 2012, 18:29:56 »
Penso di si, devo sentire elias perché il progetto è aperto anche su sorgeforge, ma non vedo l'inserimento di una pagina web dedicata.

Probabilmente staremo qui nel nostro piccolo ambiente.

Offline Trinacria

• Hero Mind
  • Distro: derivate debian
« Risposta #4 il: Domenica 02 Dicembre 2012, 19:19:10 »
quale è nome utente e pasw per entrare in live?

Offline Pedro

• Hero Mind
« Risposta #5 il: Domenica 02 Dicembre 2012, 19:24:46 »
E ti pareva se non mi scordavo qualcosa nome utente xlmd e password live

Offline Trinacria

• Hero Mind
« Risposta #6 il: Domenica 02 Dicembre 2012, 19:25:26 »
ok la provo subito....

Offline xbencar

• Full Mind
« Risposta #7 il: Domenica 02 Dicembre 2012, 20:57:17 »
Per lo scaricamento c'è l'avviso che il server ha chiuso la connessione.-

Offline aldotar

• Non ci ho capito ancora niente!!!...... ma vado avanti!
  • Sr. Mind
    • http://www.memorie-dello-gnu.it/
  • Distro: Debian XFCE testing 32bit pae
« Risposta #8 il: Domenica 02 Dicembre 2012, 21:03:20 »
 :ciao: :ciao: Pedro  :good: :good: :good:

solo una cosa ho scaricato la 64bit, tutto perfetto a parte Skype ho lanciato il fullscript ed ho scelto di installare Skype tra le altre cose. Poi quando vado ad installare il deb di Skype esce questo errore falsa architettura   :boh: 

Offline Trinacria

• Hero Mind
« Risposta #9 il: Domenica 02 Dicembre 2012, 21:26:05 »
domanda  ma Ubuntu Software Center o Software Manager non c'è ??
si può mettere?

Offline Imbesuito

• Sr. Mind
    • Banda Bertollo
  • Distro: Voyager X8 Debian WifiSlax 4.12 e altre....
« Risposta #10 il: Domenica 02 Dicembre 2012, 22:33:25 »
 :good: :good: :good:
in download...... :ciao:
La "comunicazione" non può avvenire da un essere pieno e intatto a un altro: essa vuole esseri in cui si trovi posto in gioco l'essere -in loro stessi- al limite della morte, del nulla.    Georges Bataille

Offline Pedro

• Hero Mind
« Risposta #11 il: Domenica 02 Dicembre 2012, 23:05:24 »
Per lo scaricamento c'è l'avviso che il server ha chiuso la connessione.-
Riprova.

Offline Pedro

• Hero Mind
« Risposta #12 il: Domenica 02 Dicembre 2012, 23:06:46 »
:ciao: :ciao: Pedro  :good: :good: :good:

solo una cosa ho scaricato la 64bit, tutto perfetto a parte Skype ho lanciato il fullscript ed ho scelto di installare Skype tra le altre cose. Poi quando vado ad installare il deb di Skype esce questo errore falsa architettura   :boh: 
Sto seguendo questa guida del wiki di debian, vediamo se funziona.

Offline Pedro

• Hero Mind
« Risposta #13 il: Domenica 02 Dicembre 2012, 23:09:10 »
domanda  ma Ubuntu Software Center o Software Manager non c'è ??
si può mettere?
Mi sa di no, l'alternativa a synaptic è packagekit.

Offline xbencar

• Full Mind
« Risposta #14 il: Lunedì 03 Dicembre 2012, 15:35:16 »
@aldotar-
Per installare skype multiarch

sudo dpkg --add-architecture i386
apt update

dopo si installa.-